Ristrutturazione di un mini loft

Vi raccontiamo con piacere di questa ristrutturazione per due motivi: perché Roberta e Antonio sono stati due clienti fantastici e perché la casa che abbiamo ristrutturato si trova in viale Washington, quartiere chic di Milano.

I nostri clienti volevano una casa essenziale, dalle linee pure, moderne in stile total white….il loro sogno era vivere in un loft ma con i confort dell’abitazione tradizionale.

007    013

Dopo aver demolito tutti i tavolati esistenti e aver stravolto la casa c’era ancora un tema di indecisione nell’aria: cucina chiusa e separata oppure aperta sul soggiorno?

Dopo tante riflessioni, ecco la soluzione perfetta: l’inserimento di un binario a soffitto dove, in un  futuro, si potrà far scorrere 4 ante di cristallo a tutt’altezza.  In questo modo, però, i ragazzi si vivono la cucina a vista ma con la possibilità di separarla in qualsiasi momento.

021
Gli ambienti che preferiamo sono: l’ingresso, che diventa anche zona pranzo, il disimpegno alle camere e il bagno padronale. Nel primo un cratere di luce permette di avere un ambiente moderno e unico da godersi con amici e parenti, alzando gli occhi si rimane stupiti dall’effetto luminoso ottenuto da questo impianto.
Il disimpegno rappresenta chiaramente il mood dell’appartamento, ossia l’invisibile! Qui le porte spariscono nei muri, escono allo scoperto solo quando aperte.

Ed infine il bagno: puro, essenziale ma ricercato.  La grande doccia e il comodo mobile lavabo farebbero innamorare ogni donna.

 

 

dopo 1

Dopo

 

PROGETTO: Interior-relooking.it

DURATA DEI LAVORI: Circa 4 mesi