Ristrutturare per vendere prima e meglio

Quando si parla di  ristrutturazione si dà spesso per assodato che le persone che vogliono ristrutturare siano quelle che hanno comprato o ereditato un immobile e vogliono ristrutturarlo per andare a viverci.

In realtà, una ristrutturazione può interessare anche chi vuole vendere un immobile usato ma per vari motivi non riesce a venderlo.

Tra i motivi più frequenti che si riscontrano nella difficoltà di una vendita di un immobile usato è perché non è in buon condizioni o perché il prezzo di vendita è troppo alto rispetto alla tipologia e lo stato in cui versa.

002

Una nostra ristrutturazione realizzata a Milano

Per questo motivo, decidere di ristrutturare e di investire in piccoli lavori come gli impianti e gli infissi, può far salire il prezzo o accelerare una trattativa di vendita.

I BONUS FISCALI

Lavorare sulla propria casa per valorizzarla di più è una pratica molto utile.

Tra gli interventi che si possono eseguire per migliorare e aumentare il valore della casa c’è quello dell’efficienza energetica.

Cambiando la caldaia, gli infissi o il tipo di impianto di riscaldamento si può aumentare la classe energetica dell’immobile ( questo farà aumentare il valore e risparmiare sui consumi).

Secondo l’Enea per un appartamento fino a 100 mq in un’area climatica fredda, si risparmiano circa 100 euro all’anno soltanto cambiando la caldaia tradizionale con una a condensazione.

Sostituire i vecchi infissi, invece, può tagliare i consumi del 10% e si può arrivare al 24% di risparmio applicando un sistema esterno “a cappotto”.

Mentre cambiare caldaia e isolare le superfici consente di solito di passare da classe F a E.

Tutti questi esempi sono da tenere in considerazione a maggior ragione se gli appartamenti sono datati.

Infatti, anche se non si sta pensando di vendere la casa, è sempre opportuno non ritardare i lavori di manutenzione perché più si ritarda, più i difetti sono destinati a peggiorare e ad abbassare il valore del’immobile.

Per di più nel 2016 è confermata la detrazione al 65% che dà la possibilità di detrarre le spese nella dichiarazione dei redditi.

Contattaci per avere informazioni sulle ristrutturazioni! www.ristrutturazionelowcost.it/contatti