Diario di cantiere: ristrutturare a Milano

Ristrutturazione di una splendida villa circondata da un fantastico giardino nel cuore di Milano.

L’obiettivo è trasformare i 270 mq distribuiti su 3 piani di casa.

Oggi il piano taverna è stata ammodernata.  Al piano terra troviamo una cucina, una sala, un bagno ingresso e un corridoio.

Primo piano: 3 camere, uno studio, camera matrimoniale, un bagno, cameretta e un ballatoio antico.

Il post di questa settimana vogliamo dedicarlo ad un nostro recente lavoro di ristrutturazione.

Generalmente non utilizziamo il blog per raccontarvi step by step i lavori in cantiere, ma vi presentiamo le case finite, già ristrutturate.

Questo perché:

1) i nostri lavori di ristrutturazioni sono di qualità e si esauriscono in tempi veloci, per cui a volte è difficile stare dietro alle tempistiche e alle “regole” della comunicazione.

2) preferiamo mostrarvi direttamente il prima e dopo di un lavoro perché l’impatto visivo è immediato e di grande effetto. Il nostro team di gli architetti di Interior-relooking sono in grado di fare miracoli e trasformano radicalmente gli interni degli appartamenti!

Il nostro motto, non a caso, è “Una nuova casa senza cambiare casa”.

Qui un esempio:

prima ristrutturazione

Prima della ristrutturazione

dopo ristrutturazione

Dopo la ristrutturazione

                           Perché mai allora abbiamo deciso di raccontarvi proprio questa ristrutturazione?

Un po’ perché questa fase pre-vacanze estive ci permette di essere più flessibili e di smorzare i ritmi lavorativi, e un po’ perché siamo legati a questa casa che fin dal momento in cui ci abbiamo messo piede abbiamo capito che aveva un grande potenziale!

Che lavori abbiamo fatto fino ad ora?

1)      MANTENUTO L’ANTICO

I pavimenti di questa casa erano bellissimi e di un valore inestimabile. Buttarli sarebbe stato un vero peccato. Per questo motivo abbiamo deciso di integrare il nuovo con l’antico recuperando una parte dei pavimenti e dei muri, dove possibile.

Ad esempio, la scala del ‘700 non è stata praticamente toccata se non dove necessario.

——-> Leggi anche la ristrutturazione “Il bello della ristrutturazione: un mix tra nuovo e anticohttp://www.ristrutturazionelowcost.it/il-bello-della-ristrutturazione-un-mix-tra-nuovo-e-antico/

20150603_103214

Prima della ristrutturazione

2)     BAGNO è stato totalmente ristrutturato con materiali di pregio tra cui prodotti di Porcelanosa. Al momento è stato completata la posa del rivestimento del pavimento.

3)      PIANO TERRA è stato ristrutturato completamente rifacendo l’impianto idraulico ed elettrico sempre con una grande attenzione a non rovinare e quindi a recuperare le parti antiche.

4)      Tutti i serramenti saranno sostituiti.

Durante la ristrutturazione è stata recuperata completamente la taverna rifacendo tutti gli impianti, sottofondi, pavimenti e prevedendo un sistema antiallagamento

ESTERNO

Tutta la facciata è in fase di recupero, compresi tutti i decori, tutte le parti in pietra delle cornici, i balconi e le finestre.

RLC

Prima della ristrutturazione

Grazie al progetto del team di Interior Relooking e i nostri lavori di ristrutturazione, la villa ha mantenuto il suo aspetto elegante, signorile e d’epoca ma soprattutto ha acquisito un lato moderno da un punto di vista impiantistico con l’installazione di impianti di condizionamento, impianti di deumidificazione, impianti video citofonici e sistemi antiintrusione con predisposizione di video sorveglianza.

 

Prodotti utilizzati durante la ristrutturazione:

Porcelanosa per pavimenti e rivestimenti: www.porcelanosa.com/it

Marazzi per i pavimenti: www.marazzi.it

Grohe per i rubinetti: www.grohe.com/it

Dada per la cucina: https://molteni.it

Rimanete aggiornati! A breve vi aggiorneremo con le foto dei lavori terminati.