Una casa per i single

Abbiamo deciso di scrivere questo post a 4 mani insieme al nostro architetto Valeria Bongini di Interior Relooking, compagna di tante avventure e di tante ristrutturazioni.

Vogliamo coinvolgerla perché il tema di oggi “ Una casa per i single” si ispira ad una ristrutturazione che abbiamo eseguito insieme e che tutti abbiamo mooooolto adorato!

Un single non ha bisogno di tanti metri quadri, soprattutto perché le ore che trascorre in casa un trentenne single si possono ridurre alle 8 ore standard per dormire.

Qualche anno ci siamo occupati di una ristrutturazione nel cuore di Milano per il nostro cliente Edmondo, giovane imprenditore abruzzese, che cercava una base confortevole a Milano per i suoi viaggi di lavoro.

Di cosa aveva bisogno Edmondo? Di sfruttare al massimo i suoi 30mq. Metratura perfetta per un giovane single che non ha molte pretese.

026

Ciò non significa che un non possa avere una bellissima casa solo perché è piccola.

Il nostro architetto ha provato a sbizzarrirsi cercando una soluzione funzionale e di design.

Ecco il suo racconto della ristrutturazione:

“Come prima cosa abbiamo creato un grande ripostiglio/cabina armadio sopra al quale collocare il materasso…e il letto era fatto!

Per il bagno abbiamo pensato a qualcosa di semplice ed essenziale: antibagno con mensola e lavabo d’appoggio che, come la zona sanitari, è stato realizzato senza l’utilizzo di piastrelle ma con smalto color tortora. Solo per la doccia è

stato scelto un rivestimento ceramico per praticità!

017

 

Ma la cucina? Se il letto doveva sparire alla vista degli ospiti, il bagno strutturato come fosse una grotta, l’illuminazione incassata a parete, il guardaroba chiuso in una cabina armadio, abbiamo pensato di “rinchiudere” anche la cucina con un sistema di ante a libro a filo parete ed è stata collocata in un armadio. Completato questo lavoro, noi donne siamo arrivate ad una conclusione… .il modo migliore per avere ordine in casa? “Chiudere gli scheletri nell’armadio!”

Qui trovate il progetto completo: http://www.ristrutturazionelowcost.it/#portfolio

Ecco quello che secondo noi non può mancare:

Una libreria! Libri. Tanti libri. Non li avete mai letti? Non importa, andate a comprarli a una svendita, basta averli! Farete un figurone 😉

002

Per ulteriori informazioni o richieste in merito alle ristrutturazioni, contattateci: http://www.ristrutturazionelowcost.it/contatti/